giovedì 21 giugno 2012

SOPPRESSIONE DELLE LINEE FERROVIARIE – L’AMNESIA DEL SINDACO DI ASTI FABRIZIO BRIGNOLO


MOVIMENTO PROGETTO PIEMONTE
Casella Postale 11 - 15033 Casale Monferrato
Tel. 349/8773769


Agli organi di informazione
OGGETTO: SOPPRESSIONE DELLE LINEE FERROVIARIE – L’AMNESIA DEL SINDACO FABRIZIO BRIGNOLO

Egregio Direttore,
a proposito delle ultime vicende che hanno visto protagonista la Giunta Regionale con il piano di dismissione delle linee ferroviarie cosiddette minori, devo rilevare che il Sindaco di Asti Fabrizio Brignolo o soffre di miopia o soffre di amnesia. Per la seconda volta in poche settimane, prima da candidato, ora da sindaco, intervenendo su questo argomento il Sindaco di Asti si è letteralmente dimenticato dei tagli alle linee ferroviarie che riguardano il Monferrato propriamente detto.
E’ giustissimo l’impegno che sta profondendo in direzione della difesa della Asti – Castagnole Lanze – Alba.
Non risulta, però, che abbia detto una parola contro la soppressione della Asti – Chivasso e della Asti – Casale che rappresentano (o meglio rappresentavano) il collegamento in direzione di 2 centri che interessano il Monferrato nella sua accezione più ampia . E’ vero che sono due battaglie difficili da combattere ma alzare bandiera bianca prima ancora di iniziare la guerra è davvero eccessivamente rinunciatario.
Come Movimento Progetto Piemonte e come Progetto Asti - MPP ci attendiamo una risposta da questa Amministrazione nel merito di quelle che potranno essere le prospettive future di un collegamento – e non solo viabile – con Casale e Chivasso nell’ottica di un ridisegno territoriale, che offre un’opportunità da non perdere. Altrimenti Asti non perderà soltanto questo.
Casale Monferrato, 21 giugno 2012
IL PRESIDENTE
Movimento Progetto Piemonte
Dott. Massimo Iaretti

Nessun commento:

Posta un commento