domenica 12 febbraio 2012

Il MPP di Verolengo, chiede la diminuzione dello stipendio dei Consiglieri Regionali

Fonte: Atnews Quotidiano on line della provincia di Asti http://www.atnews.it

mercoledì 08 febbraio 2012

Un'ordine del giorno per chiedere l'abbassamento delle spettanze delle quali godono i politici di Palazzo Lascaris. Iniziativa in collaborazione con la minoranza di Verolengo. Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Luigi D’Alessandro, fiduciario del Movimento Progetto Piemonte – MPP di Verolengo (e portavoce della Lista civica Progetto Chivasso - MPP) ha promosso la presentazione di un ordine del giorno a sostegno della petizione “Fuori i soldi dalla politica” che ha depositato 22mila firme in Consiglio regionale, chiedendo una diminuzione delle indennità dei consiglieri regionali.
D’Alessandro, insieme al presidente dell’MPP Massimo Iaretti, aveva incontrato il primo firmatario Fabio Martina, all’indomani della audizione in prima commissione del Consiglio regionale.
Da qui è nata un’iniziativa che vede coinvolto tutto il movimento che ha presentato in diversi consigli comunali, dove e rappresentato o tramite singoli consiglieri sensibili un ordine del giorno nel quale si invitano i singoli consiglieri comunali a sostenere l’iniziativa ed a trasmettere il documenti alla presidenza del Consiglio regionale.
Comuni come Parella o l’Unione dei comuni Terre del Chiusella hanno già approvato il documento e la relativa proposta presentata da MPP e da Fabio Martina per la ristrutturazione deglle indennità (il tutto è scaricabile dal sito www.movimentoprogettopiemonte.webs.com nella sezione documenti).
Luigi D’Alessandro, grazie ad un accordo con il gruppo di minoranza presenta l’ordine del giorno anche a Verolengo, che verrà firmato dal capogruppo Silvia Bevilacqua e dai consiglieri Alex Acide, Roberto Cattozzi e Piermario Matta, che si sono impegnati fimando l’ordine del giorno, sensibili alle problematiche socio – economiche che in questo periodo riguardano le famiglie verolenghesi.
Massimo Iaretti Presidente Movimento Progetto Piemonte
Luigi D’Alessandro Fiduciario di Verolengo MPP
Casale Monferrato, 6 febbraio 2012

Nessun commento:

Posta un commento