giovedì 11 marzo 2010

Lettera Aperta ai Cittadini di Carrega di Ligure. Di Giovanni CORNALEA. Candidato sindaco. Lista Progetto Carrega – MPP

Lettera Aperta ai Cittadini di Carrega di Ligure
Di Giovanni CORNALEA
Candidato sindaco
Lista Progetto Carrega – MPP

Mi chiamo Giovanni Cornalea, sono nato a Casale Monferrato nel 1956 e sono entrato silenziosamente (o meglio così avrei voluto) nella Vostra Comunità.
Insieme alle donne ed agli uomini che compongono la lista civica “Progetto Carrega – MPP” vorremmo dare un concreto aiuto alla comunità carreghina.
L’intento di Movimento Progetto Piemonte, al quale la lista aderisce, infatti, è proprio quello di salvaguardare ed aiutare le culture ed i territori montani e collinari della nostra regione.
Salvaguardare ed aiutare le montagne e le colline per evitare il continuo flusso migratorio dai luoghi delle proprie origini alla ricerca di un posto di lavoro, abbandonando ricordi, persone care e territorio.
Noi tutti siamo consapevoli che l’abbandono della montagna e della collina sarebbe disastroso per tutti e per questo deve essere sviluppata la ricerca di una economia sicura che metta al centro i giovani.
Solo così l’Autorità Comunale potrà presentare progetti professionali, agricoli, artigianali e turistici con le relative richieste alle Istituzioni preposte, a partire dall’Unione Europea, allo Stato Italiano, alla Regione Piemonte, alla Provincia di Alessandria.
In molti si saranno chiesti perché ho scelto, insieme agli altri componenti della lista, proprio Carrega Ligure. La risposta è semplice: oggi vivo in un comune collinare (Rosignano Monferrato), ieri – per motivi di lavoro – ho trascorso 4 anni della mia vita in una Regione di frontiera come il Trentino Alto Adige, a contatto con un ambiente che, seppure diverso, è in prevalenza, anzi nella totalità montano.
Per questa mia esperienza di vita e di lavoro ho maturato una sensibilità particolare verso le tematiche della montagna, del suo essere, del suo abbandono e della gente che vive in montagna.
Ecco perché sono a Carrega Ligure. Ecco perché la mia lista è a Carrega Ligure, contro nessuno ma, se ce lo si concederà dandoci la fiducia, per il bene della comunità intera.
Giovanni Cornalea
Candidato sindaco

Nessun commento:

Posta un commento