domenica 15 novembre 2009

CINQUE DOMANDE PER SAPERE COSA E’ M.P.P.

MOVIMENTO PROGETTO PIEMONTE
Casella Postale 11 - 15033 Casale Monferrato
Tel. 349/8773769

CINQUE DOMANDE PER SAPERE COSA E’ M.P.P.

Chi siamo ?

Cittadini del Piemonte organizzati in un Movimento Politico aperto, cioè laico e aconfessionale, senza pregiudizi nei confronti di nessuno, pronti al confronto con le idee di tutti, purché in un ambito civile e democratico e soprattutto chiaro, diretto e non politichese.

Perché siamo nati ?

Il nostro obiettivo prioritario è lo Statuto Speciale per il Piemonte sul modello di quelli già esistenti e previsti dalla Carta Costituzionale. Vogliamo che tutte le regioni italiane possano essere autonome perché, pur considerando l’identità nazionale e territoriale , siano in grado di affrontare la sfida dell’Europa e della globalizzazione con i mezzi idonei, senza dover combattere con una mano legata dietro la schiena.

Dove siamo ?

Siamo nati a Casale Monferrato, antica capitale del Monferrato, il 24 giugno 2009, festa del Santo Patrono di Torino. La nostra sede è lì, in via dei Fiori 62 - Casella Postale 11, ma intendiamo essere in tutti comuni piemontesi. Dove ci sarà anche solo un simpatizzante, là sarà il Movimento Progetto Piemonte.

Con quali mezzi agiamo e come vogliamo agire ?

Con la nostra volontà e con il contributo di tutti coloro che vorranno sostenerci. Intendiamo agire portando al più presto una nostra presenza nelle Istituzioni e utilizzando tutti gli strumenti di partecipazione che le leggi, nazionali e regionali, e gli statuti provinciali e comunali ci consentono

Cosa vogliamo fare per il Monferrato ?
Lavorare, insieme a chi vive in Monferrato, a costruire un progetto per la valorizzazione di questo territorio, attraverso la tutela degli agricoltori che lo presidiano, la salvaguardia della sicurezza di chi vi abita, il suo effettivo lancio turistico, la tutela delle piccole e piccolissime attività economiche e la difesa dell’occupazione in una zona che altrimenti rischia di diventare realmente depressa.

Nessun commento:

Posta un commento