domenica 3 luglio 2011

Al Consiglio Comunale di Casorzo, botta e risposta fra Sindaco e MPP (Movimento Progetto Piemonte)

Fonte: Atnews Quotidiano on line della provincia di Asti http://www.atnews.it

Ma per quanto riguarda il bilancio partecipativo è ancora rimandato a data da destinarsi
Botta e risposta, ma costruttivo, tra il sindaco Ivana Mussa ed il gruppo di minoranza di Progetto Casorzo che aderisce al Movimento Progetto Piemonte.
Al primo cittadino casorzese è stato chiesto di convocare i consigli con più largo anticipo in quanto per questo odierno, sabato 2 luglio, il precedente si era svolto solo 48 ore prima.
Così il capogruppo di opposizione Marco Zatti ha motivato l’astensione della minoranza sulla delibera che riguardava spazi e distanze per gli insediamenti commerciali, mentre c’è stata l’unanimità sulla variante di Piano regolatore.
Il sindaco ha poi risposto a tempo di record ad una interpellanza presentata neanche 48 ore prima dai consiglieri dell’MPP, Marco Zatti, Fabrizio Iaretti ed Aris Solini dove si chiedevano spiegazioni sullo stato delle casse comunali e se l’amministrazione intendesse “avviare un confronto costruttivo con la minoranza attraverso la periodica convocazione della conferenza dei capigruppo prevista dallo statuto” ed avviare un percorso finalizzato alla redazione del bilancio partecipativo per il 2012, in modo da coinvolgere attivamente tutta la popolazione del paese.
Nella sua risposta, il sindaco ha evidenziato come non verrà alzato il livello di pressione tributaria e come nel futuro, la minoranza verrà coinvolta attraverso la convocazione della conferenza dei capigruppo per aver un livello di condivisione in consiglio che sia il più allargato possibile.
Niente da fare, almeno per il momento per un bilancio di tipo partecipativo, cioè aperto al contributo della popolazione.
Redazione del Monferrato

Nessun commento:

Posta un commento