venerdì 24 giugno 2011

La 'giunta ombra' di Casorzo (AT). Iniziativa del Movimento Progetto Piemonte

Fonte: Casale News http://www.casalenews.it/index
Marco Zatti capogruppo della “Lista civica Progetto Casorzo – MPP” che aderisce al Movimento Progetto Piemonte ha costituito la sua “Giunta Ombra”. Si tratta di un organismo ufficioso naturalmente, che è composto dai consiglieri di minoranza della lista, da eventuali non eletti e da tutti I cittadini casorzesi che volessero farne parte, mettendo parte del loro tempo e della loro professionalità a disposizione del Paese.
“E’ abitudine consolidate del Movimento Progetto Piemonte e delle liste che vi aderiscono – dice Zatti – dove è minoranza, voler dare alla politica amministrativa del paese un contributo concreto che non è assolutamente quello di fare opposizione con il paraocchi, bensì di elaborare delle nostre proposte da portare in consiglio che potranno essere alternative, integrative a quelle di giunta e maggioranza e, perché no, anche coincidenti con quelle dell’amministrazione. I due gruppi consigliari sono sicuramente espressione di due diverse esigenze, ma non è detto che non ci possano essere degli obiettivi che siano comuni ad entrambi”. Per questo gli “assessori ombra” avranno delle competenze nei diversi settori e l’organismo della “Giunta ombra” si riunirà periodicamente.
“Questa è una base di partenza – dice ancora Zatti – ma coerentemente al principio della democrazia partecipativa, nel quale crediamo fortemente, siamo aperti a tutti quei casorzesi che intendano lavorare e collaborare con noi”. Nei giorni scorsi “Progetto Casorzo – MPP” ha preso posizione nella campagna referendaria a favore dei si per l’acqua bene comune e intende presentare prossimamente su questo argomento una mozione in consiglio comunale.
Le “deleghe ombra” sono state assegnate in carico a: Marco Zatti (bilancio, sport, manifestazioni, lavoro ed occupazione), Aris Solini (commercio, agricoltura, lavori pubblici), Fabrizio Iaretti (cultura e pubblica istruzione) , Valentina Bonafè (servizi sociali), ma si tratta di incarichi provvisori in quanto nei prossimi giorni verrà ufficializzata la “delega” ad uno o due cittadini casorzesi. Redazione On Line

Nessun commento:

Posta un commento