mercoledì 24 ottobre 2012

Mpp: 'Gli stati generali del Monferrato non siano limitati ai soli sindaci'

POLITICA

Fonte: Casale News http://www.casalenews.it/index
 

Il Mpp: 'Gli stati generali del Monferrato non siano limitati ai soli sindaci'

Prosegue la discussione sulla proposta, dopo l'apertura del sindaco Demezzi

A proposito della dichiarata disponibilità del sindaco di Casale Giorgio Demezzi, di convocare gli “Stati Generali del Monferrato”, dietro sollecitazione rivoltagli dal consigliere della lista civica Nuove Frontiere Massimo De Bernardi, il presidente del Movimento Progetto Piemonte, Massimo Iaretti afferma: “Le dichiarazioni di Giorgio Demezzi in risposta alle sollecitazioni di De Bernardi sono un fatto assolutamente positivo in quanto è nella direzione della proposta che MPP ha più volte avanzato negli ultimi 2 anni di convocare gli Stati Generali del Monferrato”.
“Nel corso del dibattito in consiglio comunale a Casale Monferrato sui nuovi assetti territoriali, sia il Sindaco, sia il consigliere De Bernardi, avevano nei loro interventi ribadito la bontà di questo nostro metodo, riconoscendone esplicitamente la paternità”.
“Come movimento di territorio faremo la nostra parte per un appuntamento che, auspichiamo, non si debba limitare a coinvolgere solo i Sindaci, ma debba essere esteso, innanzitutto a tutti i consiglieri comunali, alle forze sociali ed economiche, il mondo dell’associazionismo e gli organi di informazione i quali non dovranno, a nostro avviso, avere un ruolo di osservatori, essere coinvolti come “antenne” delle diffusione delle istanze del territorio, in modo che il dibattito sia il più allargato possibile”.

1 commento:

  1. Siamo d'accordo con voi, vogliamo collaborare al rilancio di Casale. Ci riuniamo domani sera in Via Savio 14 presso il Centro Studi Libertas per discutere dei problemi della nostra città. Sarete nostri graditi ospiti.

    Cristiana Massarenti
    Associazione Sistema Domani

    RispondiElimina