sabato 26 maggio 2012

Casorzo riunosce il Consiglio Comunale per discutere le interpellanze dell'MPP

Casorzo, dopo sei mesi di silenzio, si riunisce il Consiglio Comunale

Fonte: Atnews Quotidiano on line della provincia di Asti http://www.atnews.it

Il sindaco Ivana Mussa, ha convocato per domani, sabato 26 maggio, ore 16, l'assemblea, per discutere due interpellanze di "Lista Civica Progetto Casorzo - MPP", presentate dal capogruppo Marco Zatti ed il bilancio consuntivo 2011

Veduta di Casorzo (Wikipedia.org)

Dopo quasi sei mesi di “silenzio” per quanto riguarda i lavori consigliari, il sindaco Ivana Mussa, ha convocato l’assemblea per domani, sabato, alle ore 16 con una scaletta di lavori piuttosto ricca.
Innanzitutto l’amministrazione dovrà discutere due interpellanze del gruppo di minoranza “Lista Civica Progetto Casorzo –MPP”, depositate a suo tempo dal capogruppo Marco Zatti.
La prima riguarda le indennità di funzione agli amministratori e la seconda è invece inerente alle modifiche alle modalità di raccolta dei rifiuti differenziati. Poi verrà esaminata la proposta di ordine del giorno, sempre presentata dal gruppo consigliare “Lista Civica Progetto Casorzo –MPP”, sulla resa operativa della nomina del Garante dei detenuti, prevista da una legge regionale della passata legislatura ma, ad oggi, rimasta inattuata.
Il Movimento Progetto Piemonte, attraverso i suoi gruppi presenti nei comuni, sta appoggiando questa iniziativa: ad Ivrea ha chiesto ai vari gruppo presenti in consiglio di sostenerla e di sollecitare la Regione, mentre è già stata appovata all’unanimità nell’Unione dei Comuni Terre del Chiusella.
Ma i punti “caldi” della seduta consigliare sono l’esame e l’approvazione del conto consuntivo per il 2011, il regolamento comunale per i lavori, le forniture ed i servizi in economia e l’approvazione della convenzione per il servizio comunale di segreteria.
Mancano all’appello, ma dovranno arrivare entro giugno, la determinazione sull’Imu ed il bilancio preventivo per il 2012.

Redazione del Monferrato

Nessun commento:

Posta un commento