mercoledì 27 ottobre 2010

Richiesta di discussione dell'Ordine del Giorno su istituzione “Consiglio Comunale dei Bambine e delle Bambine delle Municipalità della Pedanea”

Egr.Sig.
Sindaco del Comune di
10010 – Colleretto Giacosa
Residenza Municipale

Egr.Sig.
Sindaco del Comune di
10010 – Loranzè
Residenza Municipale

Egr.Sig.
Sindaco del Comune di
10010 – Strambinello
Residenza Municipale

Egr.Sig.
Sindaco del Comune di
10010 – Quagliuzzo
Residenza Municipale

OGGETTO: richiesta discussione Ordine del Giorno su istituzione “Consiglio Comunale dei Bambine e delle Bambine delle Municipalità della Pedanea”

Si trasmette, allegata a questa lettera, copia di proposta di ordine del giorno elaborata dal Movimento Progetto Piemonte – MPP, nella quale si chiede alla Amministrazione Comunale ed al Consiglio Comunale in indirizzo di voler mettere in discussione il document che propone l’istituzione di un “Consiglio Comunale dei Bambine e delle Bambine delle Municipalità della Pedanea”
Analogo documento viene proposto dal nostro gruppo consigliare denominato “Lista Civica – Progetto Parella – MPP” all’Amministrazione ed al Consiglio Comunale di Parella.
Il Movimento Progetto Piemonte è un Movimento Politico aperto, laico ed aconfessionale, nato per iniziativa di un gruppo di cittadini piemontesi a Casale Monferrato, antica capitale del Monferrato il 24 giugno 2009, festa del Santo Patrono di Torino.

Il suo obiettivo prioritario è il conseguimento dello Statuto Speciale per il Piemonte sul modello di quelli già esistenti e previsti dalla Carta Costituzionale che costituisce il punto di riferimento fondante del Movimento, insieme ai valori di libertà ed autonomia contenuti nella Carta di Chivasso.
Scopo della presentazione della proposta di Ordine del Giorno alle Municipalità in indirizzo è quello di stimolare, attraverso un’iniziativa che ha già diversi precedenti in tutta Italia ed in Piemonte, la crescita civica dei piccolissimi e dei piccoli residenti nei Comuni di quella che un tempo era l’unica municipalità di Pedanea.
Ciò in quanto, inoltre, è ad avvalorare il percorso di dialogo avviato dalle Ammininistrazioni destinatarie della missiva, nella certezza di dare un contributo propositivo.
A disposizione di ogni chiarimento, e se le S.V. lo riterranno opportuno, per illustrare il documento ed il suo contenuto, davanti ai rispettivi Consigli Comunali, porgo distinti saluti.
Casale Monferrato, 22 ottobre 2010

IL PRESIDENTE
Movimento Progetto Piemonte
Dott. Massimo Iaretti

Nessun commento:

Posta un commento