mercoledì 7 agosto 2013

Tutor di colonia feline ampliare la formazione anche ai volontari di altri centri monferrini

Dopo la notizia del Registro per i tutor di colonia feline
Graziana Perin (MPP): “Bene il provvedimento
del Comune di Casale Monferrato”
E in una lettera all’assessore De Luca chiede di ampliare
la formazione anche ai volontari di altri centri monferrini

Il Movimento Progetto Piemonte - MPP valuta positivamente la notizia della comunicazione relativa all’istituzione del Registro dei tutor delle colonie feline, attraverso la manifestazione di interesse o la richiesta degli interessati (enti, associazioni, volontari) riguardante il Comune di Casale.
Graziana Perin, responsabile per il Benessere Animale di Movimento Progetto Piemonte – MPP ha scritto all’assessore comunale all’ambiente Vito De Luca sottolineando che “la strada delle formazione dei tutor di colonia felina è sicuramente un passaggio importante per migliorare l’interazione uomo/animale e per assicurare uno stato di maggiore benessere agli animali d’affezione, in linea con la normativa europea, nazionale e regionale”.
Movimento Progetto Piemonte – MPP propone all’assessore De Luca di valutare la possibilità di allargare i corsi di formazione anche a volontari, enti o associazioni del Monferrato Casalese.
La richiesta – spiega Graziana Perin – trae origine da una doppia motivazione: la prima è che la presenza dei felini (gatti in questo caso) è significativa in diverse altre realtà del Monferrato che non hanno la stessa sensibilità o gli stessi strumenti del Comune di Casale. La seconda motivazione risiede nel fatto che, anche per una problematica di questo genere, Casale può svolgere il ruolo di Comune capofila, come più volte è stato sottolineato ed avviene in diversi altri ambiti”
Casale Monferrato, 7 agosto 2013

Massimo Iaretti
Presidente Movimento Progetto Piemonte


Nessun commento:

Posta un commento