mercoledì 14 marzo 2012

Presentata la lista civica "Progetto Asti - Movimento Progetto Piemonte" che sosterrà la candidatura di Giorgio Galvagno

Massimo Iaretti ed il sindaco di Asti Giorgio Galvagno (Atnews)


Presentata la lista civica "Progetto Asti - Movimento Progetto Piemonte" che sosterrà la candidatura di Giorgio Galvagno. A guidarla, l'architetto Daniele Muzio di Casale Monferrato

Fonte: Atnews Quotidiano on line della provincia di Asti http://www.atnews.it



E' stata presentata ufficialmente stamattina alla stampa la "Lista Civica Progetto Asti – Movimento Progetto Piemonte", che alle prossime elezioni sosterrà la candidatura di Giorgio Galvagno.

Presenti, il sindaco di Asti Giorgio Galvagno e il portavoce del Movimento Progetto Piemonte, Massimo Iaretti.

"MPP guarda con particolare interesse alla visione del futuro espresso da Giorgio Galvagno che, esaltando il ruolo della Città di Asti e del territorio monferrino, va al di là dell’attuale impostazione di una regione che, altrimenti, sarà sempre più “Torinocentrica” e “Novaracentrica”.

In questa ottica, la nostra idea di Stati Generali del Monferrato, si sposa perfettamente con quella di Galvagno di "Enolandia" ha detto Iaretti

"Noi andremo avanti su progetti il più possibile concreti: quello che ci è piaciuto di Galvagno è stato il dare un progetto di prospettiva al territorio anche in un momento di difficoltà”

“Sono molto contento dell'impostazione che è stata data a questa lista – ha detto Galvagno – questa è una presenza nata in maniera naturale e spontanea da alcune idee che abbiamo in comune.

E' una lista “trans - comunale”, nata dall'idea di trovare un obiettivo unico sul territorio. Sono convinto che in futuro non si potrà più fare politica solo per il proprio orticello, ma trovare fronti comuni per il bene della nostra città”.

MPP è già presente sul territorio astigiano con un proprio gruppo consigliare a Casorzo ed è attualmente impegnato per il mantenimento a Moncalvo dell’Ufficio del Giudice di Pace.

La lista sarà presente i prossimi tre sabati ad Asti per la raccolta delle firme necessarie alla sua presentazione. Capolista sarà l'architetto Daniele Muzio di Casale.

In conclusione il sindaco ha fatto un appello alle forze moderate: “Sarò oltre, indipendente dai "salotti" presenti nella nostra città. Se le forze moderate si uniscono, avremo la maggioranza assoluta al primo turno. Da parte mia ci saranno le porte aperte fino alla fine”

Nessun commento:

Posta un commento