lunedì 23 maggio 2011

E’ partita in quinta la nuova legislature a Casorzo (AT). Al debutto i 3 consiglieri di minoranza dell'MPP

E’ partita in quinta la nuova legislature a Casorzo (AT)
Al debutto i 3 consiglieri di “Progetto Casorzo - MPP
Il capogruppo Marco Zatti: “Faremo una giunta ombra per svolgere un ruolo di opposizione costruttiva e dialettica”
E presto l’adesione al Si per la campagna referendaria sull’acqua

CASORZO - Si è svolto sabato 21 maggio il primo consiglio comunale della nuova legislature nel quale siedono, per la prima volta, in minoranza, 3 consiglieri della lista civica “Progetto Casorzo – MPP” che aderisce al Movimento Progetto Piemonte, fondato nel 2009 a Casale Monferrato, il quale ha come obiettivo lo Statuto speciale per la Regione Piemonte.
Marco Zatti, Fabrizio Iaretti ed Aris Solini hanno formalizzato la loro costituzione in gruppo consiliare e la nomina a capogruppo di Marco Zatti, già candidato sindaco. Nel corso della seduta il sindaco ha presentato la sua amministrazione riservandosi ad una seduta successive le linee programmatiche. E’ stata anche nominate la commissione elettorale nella quale la minoranza ha indicato Marco Zatti come membro effettivo e Fabrizio Iaretti come supplente.
Zatti ha anche anticipato che “Progetto Casorzo – MPP” non farà una opposizione sterile e fine a sè stessa, ma intende operare svolgendo il proprio ruolo in modo costruttivo e dialettico, riservandosi di valutare i singoli provvedimenti senza alcun preconcetto. Inoltre ha annunciate che costituirà una “giunta ombra” insieme agli altri consiglieri di minoranza eletti, ai componenti la lista ed ai casorzesi che vorranno dare il loro apporto all’attività di Progetto Casorzo.
“Questo nell’ottica di avere delle nostre proposte che possano essere un momento di stimolo e di confronto – ha ditto Zatti - con quelle della lista che ha vinto le elezioni e che governa, democraticamente eletta, che governa e dovrà governare Casorzo”.
“Progetto Casorzo – MPP” aderirà nei prossimi giorni anche al Comitato referendario di Asti per i due SI all’acqua bene comune.
“La nostra presenza a Casorzo – dice il presidente e portavoce del Movimento Progetto Piemonte , Massimo Iaretti – non vuole essere soltanto episodica o limitata a quella comunità, ma l’inizio dell’estensione del nostro raggio di azione alla Provincia di Asti con apporti concreti su tematiche, quali quelle della collina e dell’agricoltura, che sono alla base di motive che hanno generato la nascita del nostro Movimento che, a Casorzo, oggi, e domani ci augiriamo altrove, vanta la partecipazione di cittadini spinti dalla passion per la politica”.
Massimo Iaretti
Presidente Movimento Progetto Piemonte
349/8773769

Nessun commento:

Posta un commento