lunedì 22 novembre 2010

Si presenta la lista civica Progetto Chivasso – MPP. E’ ufficiale, Nicola Bruzzese, candidato a sindaco

Nicola Bruzzese


“La priorità è più lavoro e meno delinquenza”
CHIVASSO – Nicola Bruzzese, 45 anni, sposato con 2 figlie, è il candidato a sindaco della lista civica “Progetto Chivasso” che aderisce al Movimento Progetto Piemonte. Originario di Reggio Calabria, lavora come elettricista, ed è nuovo all’esperienza politica. “Ho sempre seguito, da fuori, la vita politica ed amministrativa negli anni scorsi – dichiara il candidato primo cittadino di Chivasso – e adesso ho deciso di mettermi in discussione e di cercare di fare, insieme agli altri componenti della list ache mi sosterrà alle elezioni amministrative, il possibile per una Chivasso migliore”.
Anche se la tornata elettorale sembra essere lontana e non è stata fissata la data delle elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale, Nicola Bruzzese ha le idée chiare su quello che sarà il suo programma: “Innanzitutto devo dire che Progetto Chivasso correrà da sola, al di là della destra, del centro e della sinistra e di tutti i tatticismi. Il programma lo scriveremo insieme ai cittadini che vorranno collaborare con noi, Sin da ora, però, ci saranno due punti fermi: il lavoro ed i giovani. Difendere il lavoro, creare nuovo lavoro, cercare di dare nuove opportunità di lavoro e di impresa non sono solo un dovere ma una priorità di una pubblica amminsitrazione. Più lavoro vuole dire, automaticamente, meno delinquenza. Il secondo campo di intervento sarà rivolto ai giovani. A Chivasso, obiettivamente, per loro c’è poco. Dovremo lavorare, anche duramente, per creare tutte le condizioni per cui Chivasso sia davvero, ed in tutti I sensi, la loro casa commune”.
La lista civica Progetto Chivasso aderisce al Movimento Progetto Piemonte – MPP, nato il 24 giugno del 2009 a Casale Monferrato, antica capitale del Ducato di Monferrato. E proprio Chivasso fu, per un certo periodo nel Medioevo, capitale del Monferrato. Ma non è l’unico motivo di collegamento tra l’MPP e Chivasso. “Nel dicembre del 1944 in questo importante centro della provincia torinese – dice Massimo Iaretti, presidente del Movimento Progetto Piemonte, consigliere comunale a Parella e candidato presidente della Provincia di Vercelli – venne sottoscritta quella che alla storia è passata come “Carta di Chivasso” nella quale venivano enunciate l’autonomia delle popolazioni alpine. Proprio questo documento, insieme alla Costituzione della Repubblica Italiana è alla base del nostro programma politico, che ha come obiettivo primario l’attribuzione al Piemonte dello status di Regione a Statuto Speciale, per esaltare il ruolo della nostra regione nell’ambito della comunità nazionale. A Chivasso vogliamo portare un messaggio innovative con un programma diretto ai cittadini e scritto insieme ai cittadini”. I chivassesi che vorranno contattare il candidato sindaco potranno scrivere all’indirizzo di posta elettronica portavoce@progettopiemonte.it
Chivasso, 20 novembre 2010

Massimo Iaretti
Portavoce Lista Civica
PROGETTO CHIVASSO MPP

Nessun commento:

Posta un commento