lunedì 3 settembre 2012

MPP sollecita il sindaco di Borgo San Martino Mirco Capra ad intitolare una via, una strada, una piazza alla figura di Erminio Spalla ...


Egr.Sig.
Mirco Capra
Sindaco del Comune di
15032 – Borgo S. Martino (AL)
Residenza Municipale


OGGETTO: Richiesta intitolazione via, piazza, strada ad Erminio Spalla

Egregio Signor Sindaco,
sono con questa mia a rinnovare formalmente l’intitolazione di una via, di una strada o di una piazza nel territorio comunale alla persona di Erminio Spalla (nato a Borgo San Martino il 7 luglio 1897 e deceduto a Roma il 14 agosto 1971), figura di primo piano nel secolo scorso del mondo sportivo (campione d’Italia di pugilato fu il primo italiano, il 20 maggio 1923, sconfiggendo il belga Pier van der Veer a fregiarsi del titolo di campione d’Europa) e dello spettacolo, una volta terminata la carriera sportiva .
Tale richiesta era già stata trasmessa esattamente un anno fa alla Sua persona ed è rimasta senza alcun seguito o risposta.
Faccio altresì presente che, durante questo arco di tempo, una palestra di pugilato a Casale Monferrato è stata dedicata alla persona di Erminio Spalla, con la partecipazione alla cerimonia di inaugurazione dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, a dimostrazione del ruolo che ebbe Erminio Spalla nello sport italiano. Manca, dunque, allo stato, il riconoscimento del suo Paese natale.
Confidando in una Sua risposta positiva, porgo distinti saluti
Casale Monferrato, 3 settembre 2012



IL PRESIDENTE
Movimento Progetto Piemonte

Dott. Massimo Iaretti


Nessun commento:

Posta un commento