lunedì 21 giugno 2010

Paolo Pensa, consigliere di Rosignano Monferrato aderisce a MPP, che invia un OdG su Mappano comune ...

Paolo Pensa, consigliere di Rosignano Monferrato aderisce a MPP
IL MOVIMENTO PROGETTO PIEMONTE INVIA UN ORDINE DEL GIORNO SU MAPPANO COMUNE AL CONSIGLIO COMUNALE DI CASALE MONFERRATO
Iaretti: ”Le comunità locali, devono poter decidere il loro destino. Il discorso vale anche per Popolo (attuala frazione di Casale Monferrato), pur con tutte le pesantissime riserve del caso”
CASALE MONFERRATO – Il consigliere comunale di Rosignano Monferrato, già candidato sindaco nel paese della collina monferrina per la lista “Per Rosignano e frazioni”, ha aderito ufficialmente al Movimento Progetto Piemonte – MPP. E’ il primo rappresentante degli enti locali in Provincia di Alessandria e si va ad aggiungere ai tre consiglieri comunali eletti a Parella nel Canavese in provincia di Torino nella tornata amministrativa di marzo 2010.
“E’il punto di arrivo di una collaborazione che si è sviluppata negli ultimo mese con MPP - dice Paolo Pensa – movimento politico che mette al centro della sua azione il Piemonte”.
Paolo Pensa ha presentato una proposta di ordine del giorno al Sindaco di Rosignano Monferrato nella quale si chiede che il consiglio comunale si esprima a favore dello svolgimento del referendum consultivo per l’istituzione del Comune di Mappano in provincia di Torino, territorio attualmente suddiviso tra Borgaro Torinese, Caselle Torinese, Leinì e Settimo Torinese. Analoga richiesta è stata depositata al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale di Casale Monferrato ed ai capigruppo consigliari. “E’ giusto che una comunità locale come quella di Mappano possa decidere, attraverso lo strumento referendario, il proprio destino – dichiara Massimo Iaretti, Presidente MPP – e che questa opportunità venga offerta anche ai cittadini casalesi, se insisteranno nella loro richiesta, per quanto riguarda Popolo, pur con tutte le pesantissime riserve nel caso specifico”.
Casale Monferrato, 21 giugno 2010
Massimo Iaretti
Presidente Movimento Progetto Piemonte

Nessun commento:

Posta un commento