venerdì 26 novembre 2010
Nicola Bruzzese è il candidato a Sindaco del Movimento Progetto Piemonte
Fonte: http://www.localport.it/home.asp
Politica - Chivasso - 26/11/2010
di Annarita Scalvenzo
Dopo l’attuale sindaco Bruno Matola, Pdl, e l’avvocato Gianni De Mori, PD, il panorama in vista delle Amministrative del 2011 si arricchisce di un nuovo candidato alla carica di Primo Cittadino: Nicola Bruzzese, sostenuto dal Movimento Progetto Piemonte.
“Più lavoro e meno delinquenza” sono le priorità delineate dal nuovo candidato, che guiderà una lista civica “Progetto Chivasso”, che aderisce al Movimento Progetto Piemonte. Bruzzese, 45 anni, sposato con due figlie, è originario di Reggio Calabria, lavora come elettricista, ed è nuovo all’esperienza politica. «Negli anni scorsi, ho sempre seguito, da fuori, la vita politica ed amministrativa – ha spiegato – e adesso ho deciso di mettermi in discussione e di cercare di fare, insieme agli altri componenti della lista che mi sosterrà alle elezioni amministrative, il possibile per una Chivasso migliore».
Anche se la tornata elettorale sembra essere lontana e non è stata fissata la data delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale, Bruzzese ha le idee chiare su quello che sarà il suo programma: «Innanzitutto “Progetto Chivasso” correrà da sola, al di là della destra, del centro e della sinistra e di tutti i tatticismi. Il programma lo scriveremo insieme ai cittadini che vorranno collaborare con noi, ma, sin da ora, ci saranno due punti fermi: il lavoro ed i giovani».
Difendere il lavoro, creare nuove opportunità di impiego e di impresa, non sono solo un dovere, sostiene il Candidato, ma una priorità di una pubblica amministrazione. Più lavoro vuole dire, automaticamente, meno delinquenza. Il secondo campo di intervento sarà rivolto ai giovani. «A Chivasso, obiettivamente, per loro c’è poco: dovremo lavorare, anche duramente, per creare tutte le condizioni per cui Chivasso sia davvero, ed in tutti i sensi, la loro casa comune».
La lista civica “Progetto Chivasso” aderisce al Movimento Progetto Piemonte – MPP, nato il 24 giugno del 2009 a Casale Monferrato, antica capitale del Ducato di Monferrato. E proprio Chivasso fu, per un certo periodo nel Medioevo, capitale del Monferrato. Ma non è l’unico motivo di collegamento tra l’MPP e Chivasso. Nel dicembre del 1944, in questo importante centro della provincia torinese, ha spiegato Massimo Iaretti, presidente del Movimento Progetto Piemonte, consigliere comunale a Parella e candidato presidente della Provincia di Vercelli, venne sottoscritta quella che alla storia è passata come “Carta di Chivasso”, nella quale venivano enunciate l’autonomia delle popolazioni alpine.
«Proprio questo documento, insieme alla Costituzione della Repubblica Italiana è alla base del nostro programma politico, che ha come obiettivo primario l’attribuzione al Piemonte dello status di Regione a Statuto Speciale, per esaltare il ruolo della nostra regione nell’ambito della comunità nazionale. A Chivasso vogliamo portare un messaggio innovative con un programma diretto ai cittadini e scritto insieme ai cittadini».
I chivassesi che vorranno contattare il candidato Sindaco potranno scrivere all’indirizzo di posta elettronica: portavoce@progettopiemonte.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento