giovedì 24 febbraio 2011

Nicola Bruzzese è il candidato Sindaco di Chivasso del Movimento Progetto Piemonte

Il presidente del MPP Massimo Iaretti, il candidato sindaco Nicola Bruzzese, il portavoce della Lista Civica, Piermassimo Guarnero


Fonte: http://www.localport.it/eventi/notizie/notizie_espansa.asp?N=71856
Politica - Chivasso - 24/02/2011

Nicola Bruzzese è il candidato Sindaco del Movimento Progetto Piemonte

di Annarita Scalvenzo

“Il taccuino di Bruzzese” potrebbe essere lo slogan del Movimento Progetto Piemonte, che si presenta alle Amministrative di maggio sostenendo il candidato alla carica di Sindaco Nicola Bruzzese.

Il “taccuino”, che è un taccuino a tutti gli effetti, rappresenta lo strumento-simbolo adottato dal candidato per raccogliere fra i chivassesi impressioni, criticità, necessità, suggerimenti e consigli in vista della stesura del programma elettorale. Un programma elettorale che contiene già alcuni punti cruciali, come l’attenzione per le periferie e le frazioni, con un miglioramento dei servizi, la creazione di un Ufficio Decentramento per coordinare gli interventi nelle frazioni che sia anche punto di ascolto dei residenti nei centri satellite, la creazione di uno Sportello dei Cittadini per dare assistenza tecnica e gratuita, senza alcun onere per le casse comunali, a tutti i cittadini che si trovano a che fare quotidianamente con il gioco della burocrazia.

«Puntiamo a vincere le elezioni, in prima battuta, e in seconda ad avere uno o due consiglieri in Consiglio comunale – ha detto il Presidente del Movimento Progetto Piemonte, Massimo Iaretti -. Ma anche se questo non accadesse, il progetto dello Sportello dei Cittadini verrà comunque portato avanti da noi come associazione per consolidare la nostra presenza sul territorio».

Il candidato, Nicola Bruzzese, chivassese, è alla sua prima esperienza politica e amministrativa, così come sarà per gli altri componenti della Lista Civica Progetto Chivasso MPP, persone che si sono stufate della solita politica. «Ritengo – ha detto Bruzzese -, insieme agli altri amici che compongono la lista, che tutte le idee e le richieste che ci vengono indirizzate, dovranno poi venire vagliate ed essere assemblate in un programma che metta al centro il cittadino e l’ambiente nel quale egli vive e lavora. Per questo l’Amministrazione che governerà nei prossimi cinque anni, dovrà avere la massima attenzione per le piccole cose, per gli aspetti che fanno parte della vita di tutti i giorni, senza dimenticare, ovviamente, il ruolo che la nostra città deve avere, sia in ambito provinciale che regionale. Tutto questo mantenendo ferma la priorità assoluta e cioè il lavoro, perché più lavoro significa meno disagio sociale».

La lista chivassese fa parte di una rete di liste civiche che l’MPP presenterà alle prossime Amministrative. Il Movimento, nato il 24 giugno 2009 a Casale Monferrato, ha carattere regionale ed il suo obiettivo è quello di ottenere lo Statuto Speciale per il Piemonte. «Ma attenzione – ha specificato il presidente, Massimo Iaretti – non siamo un movimento separatista, non siamo cioè la brutta copia della Lega Nord, a noi il Federalismo non interessa». Nella decisione di presentare una lista anche a Chivasso, ha giocato una carta decisiva anche il ruolo storico che la città stessa ebbe nell’antico Marchesato di Monferrato, del quale fu, per un certo periodo, anche sede della Corte. Un ruolo che oggi pesa a livello geografico, con Chivasso porta del Canavese, ma Chivasso anche legata al Basso Monferrato.

Nessun commento:

Posta un commento